Televisione

“Revenge”: in arrivo su Fox Life la seconda stagione

Revenge (foto internet)

Quando si va a scuola la lettura dei classici è sempre una condanna, i ragazzi si rifiutano di leggere storie lontane che apparentemente non gli appartengono, sentono lontane e improbabili. Però quando queste storie diventano film, solitamente vengono accolte sempre con molto entusiasmo, anche dai più giovani, dimostrando così che non sono storie poi così lontane dai nostri tempi. E’ il caso di un bellissimo telefilm “Revenge”, poco conosciuto, ma davvero entusiasmante.

La serie statunitense è ispirata al romanzo “Il conte di Montecristo” opera di Dumas ed è stata trasmessa per la prima volta il 21 settembre 2011 su ABC e arrivata in Italia a novembre 2011 grazie a Fox Life. La storia è quella di una donna misteriosa, Emily Thorne, il cui vero nome è Amanda, che si trasferisce negli Hamptons in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia. Il padre, David Clarke, un ricco signore con il quale ha passato le estati della sua infanzia negli Hamptons, venne infatti arrestato e incolpato ingiustamente di aver commesso un crimine e Amanda fu rinchiusa in un carcere minorile. Tra i traditori c’erano i Grayson, titolari della Grayson Global, società della quale David faceva parte. Uscita dal carcere viene accolta nella società da Nolan Ross, amico del padre, che le consegnerà una scatola contenente i diari di David e scoprirà la verità.

La prima serie è costituita da 13 episodi, in cui abbiamo visto Emily arrivare negli Hamptons e iniziare nuove amicizie con persone ricche. Fanno parte del cast della serie tv l’attrice Madeleine Stowe nei panni di Victoria Grayson, Henry Czerny in quelli di Conrad Grayson, mentre Gabriel Mann è Nolan Ross.

Con l’esplosione dell’aereo di Victoria Grayson, il suicidio di sua figlia Charlotte, il cuore in frantumi di Emily, la gravidanza inaspettata di Amanda e i nuovi risvolti nella vendetta della protagonista, “Revenge” ha portato a termine una prima stagione eccellente e ora le domande sono davvero moltissime. A breve, esattamente il 14 gennaio 2013, in Italia verrà trasmessa la seconda stagione e secondo le prime indiscrezioni sarà davvero sorprendente. 

Quale sarà la prossima mossa di Emily? Riuscirà a gestire le sue emozioni e il suo cuore per ottenere la piena vendetta nei confronti del padre? Di chi si potrà davvero fidare, ora che sembra che tutti l’abbiano abbandonata a fare i conti con il proprio passato? E soprattutto, può essere sicura che Victoria sia davvero morta? Mike Kelley, creatore dello show, ha lanciato nei giorni scorsi un po’ di chicche sulla seconda stagione che riguardano Emily e un possibile matrimonio: pare, infatti, che il primo episodio della seconda stagione di Revenge si aprirà con un flash forward delle nozze di Emily con un personaggio che non abbiamo mai visto e che potrebbe diventare il nuovo love-interest della protagonista.

Per concludere vi lasciamo con un frase di questo splendido serial: “L’arma più potente che possono usare per colpirci è la nostra mente, facendo leva sui dubbi e sulle incertezze che tutti abbiamo. Siamo sinceri con noi stessi? O ci adeguiamo alle aspettative degli altri? E se saremo aperti e sinceri qualcuno potrà amarci davvero? Avremo il coraggio di rivelare i nostri segreti più nascosti? O alla fine rimarremo sempre un mistero, anche per noi stessi?”.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.