Cronaca

Report, Alemanno querela la Gabanelli. Video

Report, foto internet

In seguito a un servizio trasmesso ieri sera a Report, il programma condotto e ideato da Milena Gabanelli in onda su Rai Tre, il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha annunciato via twitter battaglia: “Alla Gabanelli solo una risposta: querela per diffamazione e risarcimento danni per le menzogne contro Roma in onda su Report”.

Uno dei temi della puntata era l’inchiesta della Procura sulle tangenti filobus che ha mandato sottosopra la giunta di centrodestra della capitale, causando l’arresto dell’ex ad di Eur Spa Riccardo Mancini. Inoltre si è parlato del sistema dei subappalti per la metro C.

«Sulla puntata di Report di ieri alle 18 metterò un video sul blog in cui risponderemo», ha detto il sindaco. «Abbiamo già dato mandato a querelare per diffamazione la trasmissione e per avere un risarcimento danni a livello civile, sia per la nostra amministrazione sia per tutelare l’immagine della città che è stata gravemente offesa era tutta roba già vista e conosciuta, trita e ritrita, montata con un chiaro intento politico».

In una nota dell’Ufficio Stampa di Roma Capitale si legge che “la puntata di Report trasmessa ieri rappresenta una ripetizione di notizie già comparse sulla stampa e su cui la Giunta capitolina ha già dichiarato la sua totale estraneità”.

“L’unico interesse, perseguito dalla trasmissione, è stato quello di rappresentare in modo negativo e strumentale l’operato dell’attuale amministrazione e la stessa immagine di Roma”, conclude la nota dell’ufficio stampa del Campidoglio.

http://www.youtube.com/watch?v=9i1dXTWmvcM

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.