PoliticaPrimo Piano

Renzi vs. Bersani, camper contro Ape

Foto da La Nazione.it

Dopo il tour di Matteo Renzi con il suo camper, ieri è partita la campagna di Pierluigi Bersani con un’Ape Piaggio. Ebbene sì, anche il segretario del Pd sceglie un mezzo di trasporto, non per muoversi ma per dare un’identità alla sua azione.

Arrivata ieri mattina da Firenze in piazza Ghiberti, per tutta la settimana sarà presente nelle aree fiorentine fra cui Calenzano e il mercato delle Cascine. Si tratta di un’ape verde con ai lati la scritta “Firenze x Bersani”. Oltre all’Ape anche volantinaggio dei sostenitori che spiegheranno i suoi programmi. Renzi e Bersani, ormai si sa, non si amano. Dall’annuncio della candidatura alle primarie del sindaco di Firenze con lo slogan della rottamazione, tanti esponenti Pd gli hanno dato contro. Primo fra tutti Bersani, seguito da Giuseppe Fioroni, Rosy Bindi e il fresco di passo indietro Massimo D’Alema.

Ieri un altro scontro con oggetto la cena di Matteo Renzi insieme al finanziere Davide Serra. “Credo che qualcuno che ha base alle Cayman non dovrebbe permettersi e di dare consigli” aveva detto Bersani. Dopo la replica di Renzi per un confronto pubblico su banche e finanziamenti, oggi proprio Serra ha annunciato che querelerà il segretario Pd.

Così dopo passi indietro, accuse, e smentite oggi la sfida fra i due esponenti democratici si concentra sulle ruote. Staremo a vedere se sarà meglio viaggiare in camper o in Ape.

Matteo Melani

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.