Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Politica / RELAZIONE GESTIONE CONTABILE COMUNE.SINISTRA COMUNE: PRESTO CHIAREZZA SUI RILIEVI DI EVIDENTE NATURA POLITICA

RELAZIONE GESTIONE CONTABILE COMUNE.SINISTRA COMUNE: PRESTO CHIAREZZA SUI RILIEVI DI EVIDENTE NATURA POLITICA

RELAZIONE GESTIONE CONTABILE COMUNE.SINISTRA COMUNE: PRESTO CHIAREZZA SUI RILIEVI DI EVIDENTE NATURA POLITICA

( di redazione) “Sulle quarantasei irregolarità  rilevate nella Relazione sulla gestione contabile e amministrativa del Comune di Palermo, contestate dalla Ragioneria Generale dello Stato, siamo certi che l’Amministrazione farà presto chiarezza”.

Lo afferma Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune al consiglio comunale.

“E’ evidente la matrice politica dell’iniziativa. Un tentativo che mira a strumentalizzare le finalità del documento ma che , considerata la immediata disponibilità del Sindaco a discuterne anche in Consiglio Comunale, vedrà risposte puntuali ad ogni rilievo effettuato.

Alcune irregolarità evidenziate riguardano infatti aspetti di carattere politico, che attengono alla normale attività amministrativa degli enti locali e che non possono essere oggetto di alcuna censura da parte di un organismo tecnico.

Il documento inoltre sembra rientrare in un più ampio disegno che mira a svilire la funzione degli enti locali, relegati a svolgere il ruolo di esattori delle tasse senza possibilità di contribuire a qualsiasi visione di trasformazione della società.

Ci riserviamo di fare un’analisi approfondita della Relazione, anche se molte  criticità riguardano il passato e sono già state ampiamente superate.”

PAlazzo delle Aquile – foto di Antonella Tantillo @copyright Panastudio

 

About Antonella Tantillo

Antonella Tantillo

Check Also

Disabilità: Stamperia Braille e Galilei consegneranno a ministro Fedeli Convenzione Onu in nero-braille

Disabilità: Stamperia Braille e Galilei consegneranno a ministro Fedeli Convenzione Onu in nero-braille ( di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: