Primo Piano

Regione, Il Sinalp Sicilia incontra il Sindaco di Piana degli Albanesi e i lavoratori ASU

(di redazione) Qualche giorno fa, il Sinalp Sicilia, rappresentato dal suo Segr. Regionale Dr. Andrea Monteleone e dalla D.ssa Ornella Salerno, ha partecipato all’incontro con il Dr. Rosario Petta Sindaco di Piana degli Albanesi, il suo Assessore al Personale Simona Scalia ed i lavoratori ASU.

Nel corso dell’incontro, si è discusso delle difficoltà dei lavoratori, della carenza di personale che impedisce l’apertura del museo cittadino anche nei giorni festivi, di condizioni discriminanti sul lavoro che andrebbero risolte e sulla tutela e la sicurezza dei lavoratori.

Il Sindaco ha preso l’impegno di trovare risorse professionali da integrare presso il museo cittadino, attualmente in carenza di personale, ha dato la piena disponibilità a risolvere le difficoltà dei lavoratori con una turnazione più ampia, infine ha concesso di ragionare su una possibile modifica del Regolamento Comunale dei lavoratori ASU, pur precisando le difficoltà economiche del Comune in questo periodo.

Infine il Segr. Regionale Sinalp ha aggiornato i presenti sull’attività sindacale svolta dal Sinalp per la battaglia della loro stabilizzazione.

E’ stata evidenziata la volontà da parte degli esponenti politici incontrati, di trovare una soluzione ampiamente condivisa che permetta nell’ambito di un programma pluriennale, la stabilizzazione di tutti i 5.222 lavoratori ASU presenti in Sicilia.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.