Sport

Regata Palermo – Montecarlo, Orlando fa i complimenti a Marco Bruni

Foto www.palermo-montecarlo.it

Arrivano pure i complimenti del sindaco Leoluca Orlando per l’ottimo comportamento dell’imbarcazione palermitana Team Lauria nel corso della regata Palermo-Montecarlo, che si concluderà il 23 agosto. Il primo cittadino del capoluogo siculo ha infatti espresso chiaramente la propria soddisfazione per l’eccellente risultato conseguito dal veliero guidato dallo skipper Marco Bruni, con a bordo gli olimpionici Ganga Bruni e Peppe Angilella, assieme a velisti di fama internazionale come Michele Bella, Giuseppe Leonardi e Salvo D’Amico, e i giovani Vincenzo Picciurro e Filippo La Mantia.

Lo yacht palermitano è infatti giunto secondo nella regata d’alto mare, dopo un prolungato testa a testa, alle spalle di Esimit Europa 2 con un distacco di appena 15 minuti e un tempo complessivo di percorrenza di 63 ore e 6 minuti, mentre solo nella notte fra martedì e mercoledì, è atteso l’arrivo della terza imbarcazione, Kuka Light. Per gli altri velieri, Foiled! e WB Five, l’arrivo è invece previsto nella tarda mattinata di mercoledì, mentre fra Bet 1128, Rosa di Mare, ITA15870 e Cattivik si attende un arrivo in volata per il pomeriggio dello stesso giorno.

Ancora più distanti dal traguardo le restanti otto imbarcazioni, con LNI Fishbone che all’arrivo delle 17.30 di martedì, chiudeva la classifica lontano ben 223 miglia. Esimit Europa 2 si aggiudica così il trofeo Tasca d’Almerita, e consolida il proprio primato nella classifica generale proprio davanti a Team Lauria.

I due yacht sono di fatto rimasti i soli a contendersi il trofeo Angelo Randazzo, visto il consistente vantaggio conseguito nei confronti del terzo inseguitore, Kuka Light per l’appunto, e il vuoto che si presenta alle spalle delle prime due imbarcazioni.

Luca Mangogna

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.