CronacaPrimo Piano

Recuperera il giardino di San Giovanni degli Eremiti

Tornerà a vivere a Palermo il giardino della Chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Ad operare il piccolo miracolo saranno i giovani della Zona Panormus e del Club “Palermo Parco delle Madonie“ del Rotaract, attraverso una raccolta fondi che avrà luogo nel corso di una serata in programma al Goa Lab per il prossimo sabato 22 febbraio.

L’evento rientra nel progetto distrettuale “Verde città”, con il quale i giovani del Rotaract intendono contribuire alla salvaguardia del patrimonio naturale della città, offrendo ai palermitani ed ai turisti l’occasione di soffermarsi in aree verdi, al momento abbandonate.

Eliana Musotto, presidente del club , si rivolge alle istituzioni per vedere supportata questa battaglia . Alice Anselmo, parlamentare regionale, non si sottrae: “Appoggiare tutte le iniziative che tendono al miglioramento della qualità della vita di tutti noi è preciso dovere di chiunque, ma soprattutto di chi riveste un incarico pubblico. Mi farò promotrice del progetto e dell’evento – al  quale parteciperò – tra i colleghi, a titolo personale e istituzionale. Sarà un piacere, tra qualche tempo, riappropriarci di un luogo magico come il giardino di San Giovanni degli eremiti.”

L’appuntamento è per le 22.30 presso il Goa Lab, di Via Pv. 47.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.