Cinema-Teatro-Musica

“R&Beer”: concerto Lizard’s band per Rino Gaetano

Una serata-omaggio al “figlio unico” della canzone italiana. La rassegna musicale “R&Beer” ospita la Lizard’s band, per onorare il mito di Rino Gaetano, martedì 21 gennaio alle 22 da Spillo la birroteca, brewpub di Palermo, al Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni).

Un concerto-intervista in cui la band, capitanata da Andrea Bellante, si racconterà al pubblico e parlerà di aneddoti e storie legate al cantante calabrese, ricordato per la sua voce ruvida e spontanea, per la graffiante ironia delle sue canzoni, nonché per la denuncia sociale, celata dietro i suoi testi, apparentemente leggeri e disimpegnati.

Un uomo, Rino Gaetano, che ha sempre rifiutato di essere etichettato e che ha sempre evitato di schierarsi politicamente.

In scaletta i classici come “Il cielo è sempre più blu”, “Mio fratello è figlio unico”, “Aida” e chicche come “La vecchia salta con l’asta”, “L’operaio della Fiat”, “La 1100” e “Io scriverò”.

Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 6524642 oppure il 366 337 6711.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.