Cronaca

Rapine Tir, 7 arresti in Sicilia

Rapine Tir. Foto Internet

La Polizia Stradale di Palermo ha sgominato un’organizzazione criminale specializzata in rapine ai danni degli autotrasportatori.
Le indagini erano iniziate già nel marzo 2009 quando furono arrestati nella flagranza quattro dei componenti la banda, liberando due autisti dei mezzi che erano stati presi in ostaggio.

Questa mattina sono state arrestate altre 7 persone che avrebbero portato a compimento, in circa sei mesi , oltre 22 rapine a conducenti di Tir. I rapinatori erano soliti accordarsi la sera precedente utilizzando messaggi codificati ad esempio “domani andiamo a fare il mercatino” per intendere che il giorno dopo avrebbero compiuto una rapina.

Effettuata la rapina, mentre l’autista veniva sequestrato e portato via affinché non desse l’allarme, il tir veniva condotto presso un deposito di logistica preceduto da una “staffetta” . Qui il mezzo veniva completamente svuotato e successivamente veniva abbandonato sempre preceduto da una staffetta di malviventi. Durante l’operazione è stata recuperata refurtiva per centinaia di migliaia di euro.

Fonte 9colonne

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.