Cronaca

Rapina sventata al forum Palermo, 2 giovani all’ingresso del centro commerciale con una pistola

Erano seduti all’ingresso del Forum con una Beretta calibro 7.65. Probabilmente stavano per compiere una rapina, ma prima che potessero portare a segno il loro piano sono stati fermati e arrestati dalla polizia.

Ieri mattina  gli agenti appartenenti alla “V sezione Investigativa della squadra Mobile”, hanno notato qualcosa che non quadrava. Insospettiti dall’atteggiamento dei due ragazzi seduti davanti al Forum, hanno deciso di eseguire un controllo. Identificati i soggetti, rispettivamente due giovani di 25 e 32 anni, gli agenti hanno eseguito una perquisizione personale: rinvenendo addosso al più giovane, una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa e munita di caricatore.

Subito dopo aver sequestrato  l’arma e fermato il giovane, i poliziotti hanno proceduto alla ricerca del mezzo con il quale i due erano giunti sul luogo risalendo a uno scooter rubato. Così il venticinquenne, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato tratto in arresto per il reato di “porto in luogo pubblico di arma da fuoco clandestina” e trasportato al Pagliarelli. Inoltre, è stato deferito in stato di libertà per i reati di ricettazione e di detenzione abusiva di armi.

 

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.