Primo Piano

Randazzo M5S: Marciapiedi dissestati, affidare il servizio ad altre partecipate o ai privati”

(riceviamo e pubblichiamo integralmente) Dichiarazione del Consigliere Comunale Antonino Randazzo:

Nei  pressi dell’ingresso del Policlinico a Piazza Delle Cliniche  ecco uno dei tantissimi marciapiedi  dissestati di Palermo  , una buca  pericolosa dove i cittadini e studenti rischiano  ogni giorno di cadere rovinosamente; un quartiere che cade a pezzi.

Malgrado le denunce , le nostre segnalazioni,  continuiamo ad assistere ad una cattiva manutenzione  da parte della RAP ed un’inerzia da parte della amministrazione comunale. I dati  del 2018 sono sconcertati, una manutenzione marciapiedi praticamente inesistente con appena il 7% degli interventi eseguiti di quelli  previsti nell’anno.

Con questo ritmo occorrerebbero circa 1000 anni per ripristinare tutti i marciapiedi del capoluogo ed intanto il comune paga debiti fuori bilancio per milioni di euro per il pagamento del risarcimento dei danni . Ad agosto scadrà il contratto di servizio con la Rap, il Movimento 5 Stelle ha più volte richiesto una immediata verifica e di procedere ad affidare ad altre partecipate o a privati con avvisi di gara la manutenzione strada e marciapiedi, non è più tollerabile che si  metta letteralmente a repentaglio la vita dei cittadini.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.