Primo Piano

Palermo, domani raccolta di viveri e medicine per il Rifugio del Cane

Dacci una zampa. Foto Internet

Sabato 1 dicembre i volontari del Rifugio del cane saranno con un banchetto di raccolta viveri e medicine a piazza Unità D’Italia dalle 10 alle ore 18.

Si potranno portare in dono agli amici a 4 zampe croccantini e scatolette di cibo umido per adulti e per cuccioli; traverse igieniche; medicine (Allopurinolo 300 mg – Amoxicillina + Acido Clavulanico 1gr – Bassado o Miraclin 100mg – Ceftriaxone 1gr – Spiramicina – Metrodinazolo 250mg – Onsior 10 , 20 e 40 – Stomorgyl 20 e Vermifughi per adulti e cuccioli ); antiparassitari –  collari per cani di taglia media e/o pipette; detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni. Al banchetto troverete anche simpatici gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per grandi e piccini il cui ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.

“Come tutti sapete – sostengono i volontari –  l’unico mezzo di sostentamento per i nostri cani siete voi. Il rifugio vive ed esiste grazie all’impegno dei volontari e al buon cuore dei cittadini, ci troviamo sempre con il solito problema: gli abbandoni superano le adozioni. Numericamente ed economicamente anche ospitare un solo cane in più significa per noi aumentare le spese, significa avere necessità di più cibo, più farmaci, più tutto. Dei 30 cuccioli abbandonati questa estate pochissimi sono stati adottati, i costi di gestione aumentano quindi vertiginosamente e per poter andare avanti dobbiamo chiedere il vostro aiuto. Ci auguriamo che anche in questa occasione sarete al nostro fianco, i nostri cani hanno bisogno di voi”.

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita si trova a Palermo in Viale Diana n° 3.

Orario di apertura al pubblico: lun/merc/giov/ven 15-18, sabato 13-16, domenica e festivi 11-14.

Per maggiori informazioni sul rifugio, i cani, le donazioni, il volontariato e tutto quello che avete voglia di chiedere ecco i nostri contatti: 3405512698; rifugiofavorita@libero.it; www.legadelcane-pa.org

Sono ancora disponibili tanti cuccioli in cerca d casa, ognuno di loro merita una famiglia e una vita “vera” e propria fuori dal rifugio.

Concetta Ventimiglia

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.