CronacaPrimo Piano

Raccolta firme per il disegno di legge di iniziativa popolare: “ Inviolabilità del domicilio”

rapine casaRaccolta firme per il disegno di legge di iniziativa popolare: “ Inviolabilità del domicilio”

Il Circolo politico “A. Caponnetto “ e il gruppo Consiliare Dr. Giuseppe Rizzo e Rag. Sandro Tizza del partito di Italia dei Valori di Niscemi,  ha organizzato per domani 8 Aprile  (ore 16-20) e dopodomani 9 aprile (ore 10-13 e dalle 16 alle ore 19.00),  presso il Circolo ricreativo di Largo Mascione n. 4 , la raccolta firme in sostegno della proposta di legge popolare già depositata in Cassazione , dal Segretario Nazionale On. Ignazio Messina,   che intende rinforzare la legittima difesa e tutelare maggiormente l’inviolabilità​ del domicilio, rimuovendo nel contempo la fattispecie normativa grazie alla quale il delinquente-aggressore può trasformarsi in vittima, potendo chiedere all’aggredito il risarcimento del danno in presenza di determinate circostanze.

L’Italia dei valori di Niscemi, intende sensibilizzare la pubblica opinione sulla necessità di cambiare le norme sulla tutela del domicilio e sulla difesa legittima, che ha come obiettivo la modifica degli articoli n.614 e n. 55 del codice penale.

Siamo convinti che con la partecipazione della cittadinanza attiva , partendo dalla base e dai cittadini, si può raggiungere un obiettivo di una legge moderna ed efficace per la sicurezza,   che consenta ai cittadini di difendersi con più libertà e che punisca più duramente la violazione del domicilio, evitando la beffa che vede talvolta l’aggressore trasformarsi in vittima.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.