Scuola & Università

PSR Sicilia: Bando stage a Bruxelles per Laureati

Quattro stage formativi per laureati in Economia e Agraria delle Università degli Studi di Palermo e di Catania, da svolgere negli uffici della Direzione Generale Agricoltura e Sviluppo Rurale della Commissione Europea e nell’Ufficio di Bruxelles della Regione Siciliana, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2007-2013.

L’iniziativa è dell’Assessorato delle Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana, con l’obiettivo di “coltivare sviluppo” e premiare gli studenti che guardano ai temi dell’Europa.
Il bando, con scadenza 26 ottobre 2012, infatti, si rivolge ai laureati nell’anno accademico 2009-2010 dei corsi di laurea triennale e specialistica o magistrale che hanno incentrato le loro tesi sulle politiche comunitarie di sviluppo rurale sostenibile oppure sulle potenzialità e le opportunità di sviluppo territoriale.

Lo stage per i quattro vincitori comprende i costi per una settimana di work class experience, con incontri e attività formative presso la Commissione Europea, con il coinvolgimento di esperti in attività diplomatica della Commissione stessa e dell’Ufficio di Bruxelles della Regione Siciliana. Sono compresi viaggio, vitto e alloggio nella capitale belga.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata utilizzando lo schema disponibile sul sito del Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2007-2013, all’indirizzo www.psrsicilia.it. Il plico dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica pianodicomunicazionepsr@regione.sicilia.it.

È preferibile che il candidato possegga una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese per una migliore riuscita del percorso formativo e dello stage.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.