CronacaPrimo Piano

Prosegue la rete di metanizzazione ed i lavori per il completamento in cinque circoscrizioni.

Metanizzazione: lavori in corso per l’estensione della rete di Palermo.

Contestualmente ai lavori per la realizzazione della rete del metano a Ciaculli, che proseguono regolarmente con la posa degli ultimi circa duemila metri di tubazione, Amg ha in corso un altro progetto di ampliamento del servizio in alcune zone della città.

 Si sviluppa la rete in via Messina Marine (tratto compreso fra stradella Villa Briuccia e via Giulio Palumbo) nella seconda circoscrizione, in Salita Belvedere (terza circoscrizione), in via Assoro (quinta circoscrizione), in via Mendelssohn e in via Schubert (sesta circoscrizione), in via Crocetta, Francesco Giunta, Nino Savarese, Cardinale Massaia, AV 6, Arenella, piazza Tonnara, via Vincenzo de’ Paoli, vicolo San Giuseppe Capasso, Largo Leone XIII, Cortile Caruso I (settima circoscrizione).

Il progetto, il cui importo complessivo è di euro 1.200.000, iva esclusa, è stato redatto dai tecnici di Amg per il completamento della metanizzazione in alcune zone della città.

Per la sua realizzazione il Comune di Palermo ha richiesto un mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti. I lavori in appalto sono stati aggiudicati mediante gara ad evidenza pubblica alla Ditta M.E.GAS. S.r.l. di Bronte.

Il progetto prevede la posa di tubazione in acciaio con rivestimento in triplo strato di polietilene ed in ghisa sferoidale, per una lunghezza complessiva di circa 4.550 metri.

I lavori sono iniziati e se ne prevede il completamento nel corso del 2016. Già realizzata la rete principale in via Mendelssohn e Crocetta.
Lavori in corso in Salita Belvedere, a Santa Maria di Gesù.

Il presidente di Amg Energia, Mario Pagliaro, ha visitato il cantiere assieme al consigliere comunale Giovanni Lo Cascio, dove i lavori procedono speditamente.

“I lavori daranno anche l’occasione – dice il presidente – di ottimizzare contestualmente la distribuzione dell’acqua da piazza Santa Maria di Gesù all’antico convento di San Benedetto il Moro”.  Nelle prossime settimane verranno avviati i lavori di completamento della metanizzazione in via Messina Marine.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.