Salute & SanitàScuola & Università

Promozione e prevenzione della salute e dell’ inquinamento nelle scuole: il 29 gennaio a Palermo gli “Ambasciatori di aria,acqua. Terra e mare” scenderanno in piazza

salutee inquinamento

Il 29 Gennaio 2016 dalle ore 9.30 sino alle 12.00 si terrà per la prima volta a Palermo un incontro  sull’inquinamento di Aria, Acqua, Terra e Mare. L’incontro sarà rivolto a tutti gli studenti della scuola dell’obbligo di Palermo e Provincia con la collaborazione della Polizia Municipale e dell’Arma dei Carabinieri. Gli   “ Ambasciatori di aria,acqua. Terra e mare”, formato da 50 studenti  di 7 scuole diverse per un giorno vestiranno i panni di ausiliari del traffico” nella zona di Piazza Leoni. Gli studenti, accompagnati da insegnanti e genitori  aiuteranno i Carabinieri e la Polizia Municipale nella direzione del traffico cittadino. Parteciperanno al controllo dei mezzi  con l’ausilio dei cani antidroga dei Carabinieri e del gruppo cinofilo della Polizia Municipale. L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere ai ragazzi  il sistema di sicurezza che viene adottato per monitorare il territorio  per la difesa del cittadino.

A monitorare il tutto ci sarà anche il camper della Polizia Municipale. I ragazzi a turno entreranno nel camper dove sarà loro spiegato il sistema adottato per scoprire quanto l’aria che noi respiriamo sia inquinata e di conseguenza i pericoli a cui si va in contro. Alla manifestazione parteciperanno, oltre le autorità cittadine anche  studenti diversamente abili come Ipovedenti, Sordomuti.

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.