Sport

Promozione, il Cefalù in vetta alla classifica

Il logo del Cefalù Calcio

In Promozione, Terrasini e Cefalù guidano i rispettivi gironi. Il Terrasini, guidato in panchina da Giovanni Comito, nel girone A, mette ko la quotatissima Serradifalco, con reti del sempreverde Max La Vardera e di Lo Piccolo e tenta la fuga con a fianco il Canicattì.

Vi sembra esagerato parlare di fuga alla seconda giornata? Pare proprio di sì, visto che il Terrasini deve salvarsi. Il tecnico predica modestia, ed è giusto così, ma battere lo squadrone nisseno può essere, anzi è, un buon viatico. E poi, si sa, le vittorie portano sempre morale e fiducia.

Ad affiancare il Terrasini c’è il Canicattì che ha fatto un sol boccone del Mussomeli al Nino Caltagirone.

Nel girone A, dominano al momento le agrigentine e per vedere un’altra squadra palermitana bisogna scendere di ben 3 punti, dove stazione il Corleone di Fabio Vitale, ieri, vittorioso in casa contro il Carini per 2-0, grazie a una doppietta di Di Cara.

Stentano il Partinicaudace che torna sconfitto da Cianciana e quel Skanderberg Piana che è ancora a zero punti, all’asciutto di reti, ma con 6 gol incassati in 2 sole gare.

Nel girone B, il Cefalù di Pino Minutella domina da solo al primo posto, andando a fare bottino pieno, con rete di Cane in trasferta contro un solido Montemaggiore, sembra voler fare sul serio e si gode il primato in solitario. La squadra normanna è l’unica in questo girone delle “nostre” squadre a vincere, con i Delfini che non vanno oltre a un buon pareggio con il Sant’Agata al Lo Cicero e il Collesano che, dopo il gol di Porcello si fa raggiungere a sei minuti dal termine dal Torregrotta. La quotata Real Calcio consegue il secondo 0-0 consecutivo.

I gol non arrivano, ma i tifosi termitani sono fiduciosi: la squadra, praticamente rinnovata in tutti i reparti, deve trovare ancora l’amalgama giusta. Niente da fare ancora per Montemaggiore, Cus Palermo e Collesano ancora fermi all’ultimo posto con un solo punto.

QUESTI I RISULTATI.

GIRONE A: Aragona-Strasatti 1-0, Corleone-Carini 2-0, Terrasini-Serradifalco 2-0, Campobello-Skanderberg Piana 5-0, Cianciana-Partincaudace 3-1, Dattilo-Sciacca 2-1, Mussomeli-Canicattì 0-2, Salemi-Pro Favara 2-3.
GIRONE B: Ciappazzi-Real Calcio 0-0, Collesano-Torregrotta 1-1, Delfini-Torregrotta 2-2, Mamertina-Cus Palermo-3-1, Montemaggiore-Cefalù 0-1, Rocca di Caprileone- Equipe Palermo 3-1, Sacro Cuore Milazzo-Patti 3-1, Spadaforese-Igea Virtus 1-1

Pietro Ciccarelli

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.