Primo Piano

PROCESSO TRIBUTARIO TELEMATICO: VALUTARE IL RINVIO DELLA SUA ENTRATA A REGIME

Prof. Avv. Angelo Cuva

(di redazione) In vista della Obbligatorietà del processo tributario telematico prevista per il prossimo 1 luglio l’Uncat ha organizzato oggi una giornata di dibattito dedicata a tale tema alla quale hanno partecipato in video conferenza tutte le sede della Scuola di Alta Formazione in Diritto Tributario  al fine di rispondere alle numerose richieste ricevute dai professionisti.

A Palermo si è tenuto anche un convegno nel quale si sono confrontati tutti gli attori del processo tributario. L’iniziativa – come ha evidenziato il Tesoriere dell’Uncat Prof. Angelo Cuva – risponde all’esigenza di valutare le criticità connesse all’entrata a regime del processo tributario telematico anche in considerazione della richiesta di una proroga del termine formulata dagli stessi Giudici tributari.

Sul punto si è espresso, con un messaggio inviato ai Congressisti, il Presidente della Commissione Tributaria Regionale della Sicilia, Dr. Giuseppe Savoca il quale ha, tra l’altro affermato che “Non resta quindi che sollecitare il Consiglio di Presidenza all’esercizio, senza riserve e condizionamenti, del proprio ruolo istituzionale e richiedere a gran voce un intervento della Politica sulla complessiva funzionalità nello stato attuale del “Processo Tributario Telematico”, che valga ad assicurare il corretto esercizio della Giurisdizione Tributaria, di certo non affidato nè ad un giro di convegni per l’Italia organizzato in varie forme dall’Amministrazione, nè ad assai modeste variazioni in aumento dei compensi dei Giudici Tributari”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.