Scuola & Università

Problemi di calvizia? Per gli scienziati giapponesi si rischia infarto

Foto internet

Secondo quanto riportato da TgCom24 pare che gli uomini calvi rispetto ad altri soggetti abbiano maggiori possibilità di avere problemi cardiaci. A dimostrarlo sono alcune ricerche svolte da scienziati Giapponesi dell’Università di Tokyo e successivamente pubblicate sul Brithish Medical Journal.

In base a questa ricerca sembra che gli uomini affetti da calvizia abbiano circa il 32% di rischio in più nel sviluppare coronarica. Già negli anni precedenti si cercò di trovare un nesso tra perdita dei capelli e problemi cardiaci , da cui è stata esclusa la possibilità di associare la perdita dei capelli all’età e a situazioni genetiche. Ma sembra che la diradazione dei capelli sia collegata alle patologie cardiache .

Sicuramente bisognerà fare maggiore attenzione al fumo, all’ obesità e alla pressione sanguigna alta. Gli uomini dovranno stare malto attenti alla propria alimentazione più che hai capelli.

Tomohide Yamada autore della ricerca afferma che gli uomini giovani che cominciano ad intravedere inizi di calvizia dovranno migliorare le loro abitudini in modo da mantenere il cuore in salute. Inoltre precisa che riguardo a questa problematica verranno svolte ulteriori ricerche scientifiche.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.