Scuola & Università

Primo corso di formazione politica per i deputati

LUP. Foto Internet

Da alcuni eletti per la prima volta all’ARS, ma anche da alcuni riconfermati, appartenenti a formazioni politiche diverse, è stato chiesto alla  LUP – Libera Università della Politica di fare loro un corso di formazione, prima dell’insediamento, sui fondamenti e su tutto ciò che un deputato eletto deve sapere per poter fare meglio il proprio lavoro in parlamento.

La LUP aveva già in cantiere una serie di proposte formative in questa direzione ma che avrebbe volutocominciare agli inizi del 2013 nella nostra sede di Palermo. Ma hanno raccolto l’invito di fare un corso settimanale per i neo eletti ed hanno anticipato, iniziando questo primo impegno una settimana prima dell’insediamento del nuovo parlamento regionale.

Ogni giorno sarà trattata una materia diversa. Si parlerà di Economia Politica, del Sistema Bancario e delle imprese, di politiche per la salute, di Diritto Amministrativo, degli aspetti culturali e tecnici dello Statuto Speciale della Regione Siciliana e di Diritto Costituzionale.

Il Corso si svolgerà dal 19 al 24 novembre 2012 presso la sede della LUP di Palazzo Palagonia, Vicolo Palagonia all’Alloro, 12, 90139 Palermo.

Il corso è riservato a tutti i nuovi deputati eletti all’ARS ma anche a chi è stato rieletto e volesse approfondire alcuni temi interessanti per il proprio lavoro all’ARS. Possono partecipare tutti gli allievi della Scuola di Filaga 2012 e quelli delle precedenti edizioni nonché tutti coloro che intendono candidarsi nelle prossime elezioni nazionali.

Il primo corso sarà interamente gratuito. Coloro che non possono partecipare fisicamente alle lezioni possono seguirle in diretta streaming.

Le iscrizioni si possono effettuare attraverso la mail: segreterialup@gmail.com, stessa cosa per chiedere chiarimenti. Oppure si può telefonare ai numeri 335.7859669 – 320.4356055.

Giovedì 15 novembre alle ore 10,30 Conferenza Stampa di presentazione del Corso nella sede della LUP a Palazzo Palagonia.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Pingback: Belice in Crescita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.