Sport

Primavera Tim Cup: il Palermo batte il Bari 2 a 1 e passa il turno. Decisiva una doppietta di La Gumina

palermo-calcio-67924

Colpo del Palermo Primavera a Bari. La squadra di Bosi batte in trasferta 2 a 1 i pugliesi e passa il turno. Il Palermo inizia subito bene  trovando il vantaggio dopo dieci minuti: splendida fuga sulla destra di Grillo, sul cross dell’ala si fa trovare prontissimo La Gumina che con una bellissima conclusione in mezza girata porta avanti i baby rosanero. Dopo appena sei minuti dal vantaggio, il giovane attaccante rosa trova il raddoppio su calcio di rigore, procurato da Giuliano. AL 30′ la squadra di casa trova il 2 a 1,  Roncone  sfrutta al meglio un bellissimo suggerimento dalla destra ritrovandosi a tu per tu con Marson che non può nulla. Il primo tempo si conclude sul 2 a 1.

Nella ripresa il Palermo controlla agevolmente la partita, senza rischiare nulla. Gli uomini di Bosi sfiorano il terzo gol con una bella conclusione su schema piazzato di Lo Faso che si stampa sulla traversa. L a partita si conclude così, adesso il Palermo ai quarti troverà la Lazio. La gara si giocherà il 9 gennaio a Roma.

Ecco le dichiarazioni del mister dei baby rosa, Giovanni Bosi a fine gara: Abbiamo fatto un’ottima partita, ci siamo qualificati con merito. La squadra ha fornito un’ottima prova – sottolinea l’allenatore rosanero ai microfoni ufficiale del Palermo Calcio – dobbiamo migliorare solo nel non abbassare mai la tensione: alla prima disattenzione abbiamo preso gol, ma nel secondo tempo la partita è stata gestita nel migliore dei modi e abbiamo continuato ad essere pericolosi. Sono molto contento della qualità del gioco e della crescita, ma vorrei sottolineare che avevamo fatto delle buone gare anche in avvio. Credo molto nelle potenzialità di questo gruppo“.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.