Sport

Prima categoria: Don Orione e Ciminna in testa alle classifiche

Calcio (Foto Internet)

Nel girone A di Prima categoria, da sola in testa la palermitana Don Orione, che inizia nel migliore dei modi la sua ‘prima volta’ in assoluto l’avventura in questo torneo. Troppo presto per qualsiasi ipotesi e dallo staff dirigenziale si trincerano dietro al solito cliché della salvezza e poi si vedrà.

Siamo d’accordo, perché la squadre candidate alla vittoria del campionato sono immediatamente dopo. Infatti, Isola delle Femmine, Castellammare, Favignana, Paceco e Jatina sono solo 2 punti dietro e pronte a riprendersi il ruolo che gli compete.

Alla ricerca dei primi punti troviamo ancora 5 squadre e cioè Lampedusa, che è al rinvio della seconda gara consecutiva, Bonagia San. Andrea, Sparta Palermo, Atletico Erice e Don Bosco Calatafimi.

Questi i risultati della 2a giornata. Atletico-Castellammare 1-5, Don Bosco Calatafimi-Paceco 0-1, Don Orione-Bonagia San. Andrea 3-2, Favignana Isola delle Femmine 2-2, Jatina-Sparta Palermo 1.0, Lampedusa-Borgate Terrenove n.d., Stella d’Oriente 1-2.

La classifica. Don Orione &, Isola delle Femmine, Castellammare, Favignana, Paceco e Jatina 4, Borgate Terrenove e Fulgatore 3, Stella d’Oriente1, Bonagia San. Andrea, Sparta Palermo, Atletico Erice, Don Bosco Calatafimi e il Lampedusa.

Nel girone B, contrariamente alle dichiarazioni della vigilia il Ciminna è da solo in testa alla classifica a punteggio pieno e, pensiamo,visto i precedenti dei biancorossi che vi resterà per un bel po’ di tempo. Affollata la seconda posizione dove il Campofelice dà testa alla candidata Mistretta. In ritardo il Villabate e ancora senza vittorie e pareggio troviamo le palermitane Rangers e Castellana.

Questi i risultati. Atletici Finale-Rangers 2-1, Castelbuonese-Mistretta 0-0, Ciminna-Bolognetta 1-0, San Agata Militello-Casteldaccia 1-2, Stefanese-Acquedolcese 1-1, Termitana-Csatellana-$-0, Villabate-Campofelice 1-1.

Classifica. Ciminna 6, Acquedolcese, Mistretta, Campofelice e Stefanese 4, San Agata Militello, Bolognetta, Casteldaccia e Atletico Finale 3, Villabate e Castelbuonese 1, Rangers e Castellana 0. Ne girone H, finisce a rissa Albatros Lercara-Milena mentre fanno karakiri anche Roccapalumba che perde per 3-0 e Prizzi che perde a Canicattì per 2-1.

Pietro Ciccarelli

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.