CulturaPrimo Piano

Presepe vivente a Palermo. TUTTE LE FOTO

Per la prima volta a Palermo si mette in scena il Presepe vivente, tra le vie del centro storico, nel percorso arabo-normanno, nel cuore della “nostra” Palermo, fatta di scenari perfetti per un presepe, luoghi spesso poco conosciuti, anche ai cittadini stessi, ma che conservano il fascino di una città che spesso nasconde i suoi tesori, tatuaggi di un tempo che è passato ma che ancora oggi custodisce le proprie tradizioni.

Il presepe vivente è uno spettacolo itinerante, tra musiche, danze e sapori. Luogo di partenza sarà la Cattedrale di Palermo. Un accompagnatore guiderà il gruppo lungo le vie antistanti, tra la Via Beati Paoli, la Guilla, Via del Celso e Corso Vittorio Emanuele. Lo spettacolo è realizzato ogni 30 minuti. Nella giornata del 2 gennaio sono stati realizzati due spettacoli, il primo alle ore 19:00 e il secondo alle 21:30.

A rendere magica questa scena ha contribuito l’artista di SandArt Stefania Bruno che ha realizzato una “Natività di sabbia”, un viaggio suggestivo attraverso i granelli di sabbia, in uno stile fiabesco che tirerà le file di questo percorso tra l’io e il mondo.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.