Cultura

Presentazione ebook di Antonio Gerbino

Copertina del libro “Felice non ha voce” (foto internet)

Giovedì 15 novembre ore 17,30 – Spazio Perriera dei Cantieri Culturali alla Zisa la scrittrice Simonetta Agnello Hornby, l’’avvocato Monica Genovese, la psicologa Angela Ruvolo, il magistrato Marzia Sabella e il teologo Carmelo Torcivia presentano l’ebook di Antonio GerbinoFelice non ha voce. Una storia vera‘.

I bambini tra conflitti genitoriali, falsi abusi e giustizia degli adulti.

Sarà presente Francesco Giambrone, Assessore alla Cultura della Città di Palermo.

Il prolungato conflitto all’interno di una coppia che sfocia in una denuncia per abuso sul figlio, un processo interminabile che si conclude con l’’assoluzione dell’’accusato in due gradi di giudizio, un abuso che si rivela un falso abuso, un bambino che diventa adolescente senza poter vivere un normale rapporto col padre.

Un caso che non ha fatto clamore, ma che svela come anche il normale funzionamento della giustizia penale sia per i bambini un’’esperienza traumatica spesso non meno violenta dei presunti abusi. Perché è una giustizia degli adulti per gli adulti.

Il libro, rielaborando un ricco materiale scaturito da interviste a “addetti ai lavori” e utilizzando anche chiavi di lettura suggerite dalla letteratura specialistica, indaga sugli interessi spesso opachi che si muovono intorno all’’intreccio tra giustizia e mondo delle professioni e su certi comportamenti spregiudicati di avvocati, periti e giornalisti.

Maggiori informazioni su www.felicenonhavoce.com

Comunicato stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.