Cultura

Presentazione del libro “L’amante della luna ed altri racconti”

Antonio Coccia

Martedì 10 dicembre 2013 presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni sarà presentato il libro “L’amante della luna ed altri racconti” di Antonio Coccia – Edizioni La Zisa.

Palermo è tra i protagonisti di questo libro, luogo dove la realtà è una messinscena quotidiana e la verità una chimera irraggiungibile. Antonio si è mosso in città per tanto tempo per il suo lavoro di assistente sociale, venendo in contatto con persone di ogni genere e personaggi a dir poco stravaganti, ma tutti convinti di un loro ruolo primario nella storia e nel mondo.

Il libro racconta anche dell’amore per Palermo, della bellezza e del suo contrario, dell’umanità in sofferenza e delle sofferenze di chi rappresenta il sistema di aiuto.

Il nostro autore fotografa con la sua penna i luoghi, gli atteggiamenti, le posture, le fisionomie, la cultura e l’ignoranza; e, come nella Villa dei Mostri di Bagheria, ne tira fuori storie e racconti “mostruosi” ovvero dalle forme e dagli aspetti bizzarri e caricaturali.

Interverranno alla presentazione l’On. Vincenzo Figuccia ( Presidente Intergruppo Giovani Deputati ARS); Giovanni Paternostro (assistente sociale); l’attore Ernesto Maria Ponte che leggerà alcuni brani tratti dal libro. non prendersi mai troppo sul serio.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.