Cultura

Premio Palermo Danza 2013, al Teatro Golden il 22 aprile

Premio Palermo Danza, I edizione

Da un’ idea di Christian Carapezza nel 2012 viene istituito il Premio Palermo Danza, un omaggio a chi tiene alto il nome della danza della nostra regione. Dopo il grande successo della 1^ edizione, anche per il 2013, l’evento si riconferma. L’appuntamento sarà lunedì 22 Aprile al Teatro Golden di via Terrasanta, 60 a Palermo.

Quindi anche quest’anno saranno premiate le stelle della danza, le compagnie che si sono affermate conseguendo risultati eccellenti. La danza è considerata la prima vera forma di espressione adottata dall’uomo per comunicare con gli altri ed esprimere il proprio stato d’animo e i propri sentimenti. Attraverso la musica possiamo riconoscere la diversità dei vari popoli, ma grazie alla musica stessa possiamo creare armonia per promuovere l’unione tra gli stessi popoli.

Ecco perché anche quest’anno si esibiranno, sul palco di Premio Palermo Danza 2013, tanti generi di danza, una serata all’insegna della musica che vedrà in scena allievi, insegnati e danzatori professionisti come Elvira Benincasa per la danza moderna, Beatrice Filippi per l’hip hop, Marina Kovelenova per la danza carattere, Deborah Serina per le danze orientali, Carla Favata per le danze storiche, Pablo Pouchot e Silvina Larrea per il tango argentino, Santo Vitale per le danze africane, Violetta Cuchel per la danza classica, Danilo Saladino per le danze caraibiche, QaryBastidas per le danze nativi d’ America e Giada Milazzo per il moderncontemporary. Inoltre verrà assegnato quest’anno il premio come stilista emergente a Giusy Di Blasi e il premio alla carriera alla bravissima insegnante di danza classica Angela Abbigliati.

Tutti presenti e partecipanti con un unico scopo: esprimere la propria passione per la danza e donare emozione al pubblico presente in teatro e non solo.Sarà presente anche l’artista Stefania Bruno che, con il sua dimostrazione di “sand art” curerà l’apertura della manifestazione.
Saranno presenti anche quest’anno in platea e successivamente sul palco a premiare le compagnie di danza diversi esponenti della politica, della cultura e dello spettacolo regionale e nazionale. Conduttori della kermesse di danza saranno anche quest’anno Eliana Chiavetta e Maurizio Midulla.

Ingresso esclusivamente ad inviti – Info Tel. 333.2333176

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.