EnogastronomiaPrimo Piano

Premio alla Qualità all’azienda siciliana Fiasconaro

Il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro premiato dal Dr Rosario Cunsolo presidente regionale ANMDO Sicilia

L’azienda dolciaria Fiasconaro di Castelbuono (PA) riceve un nuovo, importante riconoscimento: l’Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere (ANMDO) le ha ufficialmente conferito il Premio alla Qualità.

Questa la motivazione ufficiale: ‘L’ANMDO SICILIA è lieta di attribuire il “Premio alla Qualità” all’Azienda Fiasconaro in Castelbuono, guidata dai Fratelli Nicola,  Fausto e Martino, per i continui e crescenti meriti conseguiti nell’Arte dolciaria artigianale. La Pasticceria Fiasconaro, vocata alla sublimazione dei sapori della terra di Sicilia in Italia e nel Mondo, è un fulgido esempio di ottima governance aziendale che, come in campo sanitario, è sempre protesa al miglioramento continuo della qualità.’

La cerimonia di consegna è avvenuta ieri sera (11 dicembre) ad Acicastello (CT) per mano del presidente regionale ANMDO Sicilia, dottor Rosario Cunsolo, in occasione della tradizionale cena degli ‘Auguri dei Soci’ e in concomitanza con il Convegno Regionale sull’Integrazione Ospedale Territorio, evento di Educazione Continua in Medicina organizzato dalla stessa ANMDO (in collaborazione con SIFO – Società Italiana di Farmacia Ospedaliera dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie e con Partner Comunicazione).

Assoluto rispetto delle tradizioni gastronomiche dell’Isola, visione internazionale ma al contempo continua valorizzazione dei prodotti e delle materie prime siciliane. Capacità innovativa, estrema attenzione a tutti i processi produttivi e rigorosa ricerca della qualità. Sono questi i plus che hanno consentito a Nicola Fiasconaro, il Maestro Pasticcere che guida l’azienda insieme a i fratelli, di ottenere questo nuovo e importante riconoscimento.

Ed è proprio sulle fondamenta della qualità che, come è stato ricordato ieri sera, l’azienda Fiasconaro è riuscita a costruire ‘mattone su mattone’ un ‘grattacielo’ di eccellenza siciliana.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.