Economia & Lavoro

Precari, primo congresso della UilTemp a Palermo

Lavoro, foto internet

Si è svolto oggi a Palermo il primo Congresso della UilTemp Sicilia e della UilTemp Palermo, la federazione che riunisce tutti i lavoratori precari (in somministrazione, co.co.pro, a partita iva) ma anche quelli in cerca di occupazione. Obiettivi primari dell’Assemblea congressuale “l’impegno costante per la stabilizzazione dei 18.500 contrattisti degli Enti locali, dei 6mila ex Asu, dei lavoratori degli Ato Rifiuti e dell’ex Social Trinacria. E ancora il monitoraggio sui contratti Co.co.pro e sui rapporti di lavoro in somministrazione”.

E’ stata decisa, inoltre, l’apertura di sportelli informativi presso tutte le sedi della UilTemp della Sicilia per supportare giovani e lavoratori.

Al termine del congresso – presieduto dal segretario generale Claudio Barone, da Luca Febo e Massimo Servello della segreteria nazionale della UilTemp – Giancarlo Mattone è stato eletto segretario generale della UilTemp SiciliaDanilo Borrelli, segretario organizzativo, e Giusi Strazzeri, segretaria regionale.

A guidare, invece, la UilTemp Palermo sarà Gianni Borrelli. Piero Caleca, Maria Tornabene, e Nunzio Maniscalco i segretari provinciali.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.