CronacaPrimo Piano

Posteggiatore abusivo aggredisce disabile. “Tu la macchina qui non la metti”. Arrestato

Le manette sono scattate per I.D., 43 anni. L’uomo avrebbe minacciato un anziano disabile, che si trovava con la propria vettura in un posteggio incustodito in largo Cavalieri dei lavoro, nei pressi di via Belgio. Il parcheggiatore abusivo è stato arrestato dai carabinieri per tentata estorsione aggravata.

Il pensionato non riusciva a uscire con l’auto dal posteggio perché una vettura gli bloccava la manovra. Il mezzo era del parcheggiatore, che aveva di proposito ostruito il passaggio. Già in passato  erano nate questioni tra i due. L’anziano  – al quale è riconosciuta l’invalidità civile totale – si era sempre rifiutato di assecondare le richieste dell’uomo, che questa volta ha voluto dare una dimostrazione “di forza”.

“Tu, la macchina qui non la metti. Oppure mi devi pagare”, ha urlato il posteggiatore prima di passare alle vie di fatto strattonando l’anziano. Alla scena hanno assistito i carabinieri del reparto scorte e quelli della stazione Crispi che sono intervenuti bloccando l’abusivo.

L’arresto è stato convalidato e l’uomo – noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona – è stato rimesso in libertà. Il giudice ha disposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Cristina Monti

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.