Economia & LavoroPrimo Piano

Porto di Palermo, lunedì arriva una delegazione cinese. Pronti per l’accoglienza

coroneo-cannatellaUna delegazione del Maizhou Bay Port, situato nella parte centrale della provincia del Fujian, in Cina, visiterà lunedì 29 febbraio l’Autorità portuale di Palermo. I cinesi sono sempre aperti a nuove esperienze: la visita ha, infatti, lo scopo di conoscere come funziona il porto, come si pianificano i progetti di grande infrastrutturazione e come si assicura qualità e sicurezza al processo di gestione di un porto.

Un altro obiettivo è quello di intercettare potenziali opportunità di cooperazione sull’asse Cina-Sicilia.

I rappresentanti cinesi alle 10 inizieranno il giro dello scalo siciliano, partendo dal Varco Amari; alle 11.30 saranno ricevuti dal presidente dell’Autorità portuale, Vincenzo Cannatella, e dal segretario generale, Renato Coroneo, che spiegherà i principali compiti di un’Autorità portuale in base alla legge 84/94.

Quindi il responsabile dell’area tecnica, Sergio La Barbera, illustrerà le strategie di sviluppo delle attività portuali e di programmazione delle grandi opere infrastrutturali, secondo l’attuale normativa, e gli strumenti finanziari utilizzati. Seguiranno degli incontri business to business con gli operatori portuali di Palermo e Termini Imerese.  

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.