Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

“Politeama aperto”: oltre 800 persone al concerto mattutino

Oltre 800 persone hanno assistito ieri mattina, al concerto offerto gratuitamente dall’Orchestra Sinfonica Siciliana, nell’ambito delle iniziative per il “Politeama aperto alla città”.

Complice una bella giornata di sole, il  teatro ha attirato amanti della musica, famiglie e turisti: tutti in fila per ascoltare Le quattro stagioni di Vivaldi, eseguite da un ensemble dell’Orchestra diretto da Massimo Barrale, esecutore solista al violino. Un successo di pubblico andato oltre le aspettative, tanto che dopo 20 minuti dall’apertura della sala, non c’era più un solo posto libero. La gente rimasta fuori ha comunque potuto ascoltare il concerto, grazie alla presenza di altoparlanti istallati nei giardini laterali del teatro.

Tra il primo e il secondo tempo del concerto, il pubblico ha potuto gustare il gelato artigianale offerto da “Gelato e Cioccolato” di Via E. Amari. Graditissimo il programma vivaldiano eseguito, tanto che gli applausi insistenti a fine concerto hanno costretto l’ensemble a concedere il bis.

“L’appuntamento odierno è stato un test per valutare il gradimento del pubblico nei confronti del concerto domenicale mattutino – spiega il sovrintendente Francesco Guttadauro -; come annunciato lo scorso settembre, infatti, è nostra intenzione varare una stagione di musica da camera, con concerti la domenica mattina alle 11. Il successo di oggi è la prova che Palermo ama il suo teatro e ama l’Orchestra Sinfonica Siciliana”. La stagione di musica da camera partirà entro novembre.

 Mario Trapani

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.