Primo PianoSalute & Sanità

Policlinico: visite gratuite e incontri informativi per la festa della donna

foto di Antonella Tantillo @copyright Panastudio

In occasione della Giornata della donna il dipartimento Infantile del Policlinico ha deciso di offrire proprio alle donne, ma anche ai bambini migranti, la possibilità di usufruire di visite e controlli in maniera gratuita. E’ infatti possibile prenotare le visite che si terranno domani dalle 8 alle 20.

Lo scopo della giornata è anche quello di promuovere una più alta sensibilizzazione verso la prevenzione e mira ad un maggiore coinvolgimento delle donne proprio grazie ad una buona informazione su temi delicati e importanti. Un’iniziativa a cui il direttore del Policlinico, Renato Li Donni, tiene molto proprio perché offre la possibilità di rendere noto il lavoro che viene svolto giorno dopo giorno.

Nel corso della giornata, oltre alla possibilità di effettuare gratuitamente visite ginecologiche, Pap Test e visite pediatriche, si terranno incontri e dibattiti che prevedono anche un momento di confronto con gli specialisti a cui i partecipanti potranno chiedere le informazioni che desiderano. A rappresentare questa importante iniziativa sarà la scrittrice e medico ginecologo Giuseppina Torregrossa che da sempre si è interessata ai temi femminili. Anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, sarà presente.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.