Moda-Società-GossipPrimo Piano

Pippa Middleton e il flop del suo libro “Celebrate”

Pippa Middleton. Foto Internet

La grande attesa per il libro di  Pippa Middleton, dal titolo “Celebrate”, non ha dato i risultati sperati, tanto che si parla già di flop…

Il libro su come organizzare il party perfetto, scritto dalla popolare sorella minore di Kate Middleton, non ha fatto il boom in libreria che tutti si aspettavano: ad una settimana dalla sua uscita, soltanto duemila sono infatti le copie vendute nel Regno Unito. Il suo prezzo iniziale è stato poi dimezzato per incentivare le vendite: dalle 25 sterline stampate in copertina si è passati a 12,50.

A nulla sembra essere valso l’enorme lavoro dietro la pubblicazione del libro, con un battage pubblicitario durato per settimane sulle tv inglesi, e neppure la celebrità della sua autrice. Pippa ha conquistato poco anche in America, dove il suo “Celebrate” si è piazzato 303esimo nella classifica dei libri più venduti.

Apprezzata più per le sue doti fisiche che intellettuali, Pippa non ha riscontrato tutta l’attenzione che ci si aspettava dai lettori più curiosi: nel suo libro si trovano infatti le regole di comportamento da lei seguite a corte, le sue ricette preferite ed anche simpatiche idee decorative.

Insomma, tutte cose giudicate “banali” dalla critica, e davvero poco utili alla gente comune. Ma a pagare caro l’insuccesso di Celebrate è certo che non sarà la Middleton, alla quale la casa editrice Penguin ha già anticipato un assegno da 400mila sterline.

Rosaria Cucinella

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. sono un semplice cittadino di nazionalità italiana, non appartengo alla “casta”, non ho a disposizione “gratuita” i media pubblici e neppure sono amico né parente di chi in Italia oggi “conta” (o pensa, finora, di contare!),da solo, senza raccomandazioni, e con tanti sacrifici ho fatto carriera,
    tuttavia – e ne sono orgoglioso – il mio recentissimo “Il manuale pratico del benessere” (edito dall’ Editore Ipertesto), ha, oggi in Italia, molto più successo del super pubblicizzato libro di Pippa Middleton!
    Solo con il “passaparola” di chi in Italia ha finora letto il libro (anche solo alcuni capitoli signioficativi) e ha, da subito, ottenuto quanto il saggio divulgativo di auto-aiuto (patrocinato club UNESCO che ha creduto in questo Manuale!) semplicemente propone a chi non può permettersi esosi onorari di un terapeuta!
    Ancora: ricevo ogni settimana (!!) telefonate e lettere molto cordiali da parte di persone sconosciute che, da tutta la Penisola, mi ringraziano per quanto sono riusciti ad ottenere in breve tempo, da soli e con modesta spesa. Alla faccia dei VIP!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.