PoliticaPrimo Piano

Piano Giovani Sicilia, Cisl: “Presidente Commissione Lavoro solleciti governo”

Foto internet

“Al Presidente della Commissione Lavoro dell’Ars chiediamo l’impegno di sollecitare, oggi nel corso della riunione sul flop del Piano giovani, governo e amministrazione regionale che finora hanno fallito, affinché in tempi brevi si strutturino i Servizi per il Lavoro”.

A chiederlo è Giovanni Migliore Responsabile Formazione Professionale per la Cisl Scuola che aggiunge, “siamo lieti di apprendere che il Presidente della Commissione abbia di fatto condiviso quanto fino ad oggi abbiamo denunciato, però, sollecitiamo in tempi brevissimi la strutturazione dei servizi per il lavoro in Sicilia con l’utilizzo di tutti i 1750 lavoratori interessati, anche attraverso una eventuale riqualificazione di una parte di loro. Solo con la strutturazione è possibile rilanciare il tema del lavoro nonché quello della Formazione”.

Migliore conclude: “Le altre regioni si sono dotate già di un sistema di servizi per il lavoro che oggi riescono a rispondere anche alle esigenza di Garanzia Giovani. I Centri per l’Impiego sono inadeguati e non preparati a dare risposte ai giovani siciliani e ai migliaia di disoccupati. La Regione negli ultimi due anni ha speso male le risorse comunitarie, di fatto non cambiando nulla. Se qualche altro sindacato non condivide le nostre proposte, si assuma le responsabilità delle proprie posizioni”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.