CronacaPrimo Piano

Piano garanzia giovani in Sicilia: il 25% ha trovato lavoro

Palermo. L’assessore regionale al lavoro, Bruno Caruso illustra la situazione del piano garanzia giovani della regione e si evince che circa il 25% di 46 mila tirocinanti che hanno partecipato, ha poi ottenuto un contratto di lavoro presso l’azienda in cui è stato svolto il tirocinio.

Queste le parole dell’assessore Caruso, “prima di tutto non ci aspettavamo una mole così alta di partecipanti ai tirocini, ma quello che più ci soddisfa è proprio questo dato. Se più del 20% dei tirocinanti alla fine trova lavoro vuol dire che il piano ha funzionato”. Caruso continua riguardo il ritardo dei pagamenti del piano garanzia giovani, “non è un problema di soldi che ci sono. Semmai, il problema riguarda i tempi e i flussi dei pagamenti che sono stati ostacolati da errori di comunicazione tra la regione e l’Inps. È probabile, che alcuni dati siano arrivati sbagliati all’Inps che poi li ha rimandati indietro. Ad oggi sono stati pagati in 13 mila e la cosa certa è che saranno pagati tutti fino all’ultimo centesimo”.

Le parole dell’assessore riaccendono la speranza di migliaia di ragazzi che aspettano da mesi il pagamento del tirocinio, sono tante infatti le segnalazioni che arrivano da parte dei tirocinanti sui ritardi dei pagamenti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.