Cinema-Teatro-Musica

Peppa Pig sbarca al cinema e fa boom di incassi

Si chiama “Peppa, vacanze al sole ed altre storie” il film della Warner Bros che ha sbancato il botteghino nel weekend scorso. 502.204 euro nella giornata di sabato 11 gennaio, con 76.738 spettatori paganti, ai quali aggiungerne altri 787.172 incassati nella giornata di ieri, domenica 12 gennaio. L’ormai famosa maialina ha portato in sala circa 121.904 spettatori in 24 ore, diventando il film più visto della giornata.

In soli due giorni Peppa Pig ha quindi incassato qualcosa pari a 1.327.218 euro. Il film si basa su dieci esclusivi episodi del cartone animato più amato dai bambini di tutta Italia.

Peppa Pig è nata nel 2004 da Phil Davies (produzione e dialoghi), Mark Beker (disegni e storia) e da Neville Astley (storia e animazione), amata e seguita in 180 paesi. Vive in un piccolo paese britannico con la sua famiglia: la madre, Mamma Pig, il padre, Papà Pig, e il fratellino George di due anni. Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante e così via.

Arrivata in Italia nel 2010, Peppa Pig è diventata in pochissimo tempo il cartone animato più seguito dai bambini dai tre ai cinque anni.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.