Spazio Libero

Pensieri&Parole, “Donne”

L’uomo potrebbe fare a meno delle donne?

Mi frulla in testa da qualche giorno questo quesito. Un mio amico tempo fa mi espresse il suo pensiero in merito adducendo delle motivazioni abbastanza dettagliate, “il mondo sarebbe migliore senza le donne” mi disse in sintesi. Sul momento gli risposi con una battuta “per caso ti ha dato di volta il cervello o sei diventato gay tutto di un tratto?”, ci mettemmo a ridere e la discussione si chiuse lì.

Riflettendoci sopra io credo di no, per me le donne sono al centro dell’universo, da loro scaturisce la vita.

Tempo fa leggevo un articolo che sosteneva, appunto, che la donna può procreare senza l’aiuto dell’uomo e quindi è lei che può fare a meno degli uomini.

Da sempre le donne, oggetto del desiderio, è stata: maltrattata, oltraggiata, condannata, violata,  e chi più ne ha più ne metta, è stata considerata un essere immondo ed inferiore. Ancora oggi, in molti paesi non ha manco lontanamente la pari dignità con l’uomo, questo per me denota la paura recondita che ha il maschietto nei confronti della donna.

Chi dice donna dice guai. Donna al volante pericolo costante. Donna pelosa, donna virtuosa. Donne e motori gioie e dolori. Etc, etc.

Tanti detti, tanti sberleffi. Se non è questa paura.

Moglie, figlia, amante, concubina, sono tante le figure che può riempire anche contemporaneamente, nell’altro versante qualche dubbio c’è l’ho!

Io lo dico e lo sosterrò sempre che la maniera di ragionare alla “fimminina” è la migliore, una maniera semplice oculata elementare direi.

Un piccolo difettuccio però ci sta, ma quanto parlano, quanto sono logorroiche, ma è meglio così se non parlano sono sicuramente guai in arrivo.

E poi i nostri figli a chi si rivolgono se non alla mamma, dal papà vengono solamente per la paghetta o per avere prestata la macchina.

Ancora oggi, però, anche nel mondo occidentale, siamo lontanini dall’essere alla pari l’uomo e la donna, poi non parliamo nel mondo orientale e/o asiatico li siamo lontani anni luce!

Ma perché, mi chiedo, perché non si riesce a trattare le donne alla stessa stregua degli uomini?

Non so quanto tempo passerà finché questo accada, mi auguro solamente che avvenga al più presto!

 

Car@pippo

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.