Cronaca

Pedofilia alla BBC, arrestato Gary Glitter mentre trema lo star system

Minori violati (foto internet)

Un vero ciclone ha travolto la BBC e il suo losco giro nei camerini: in America è, infatti, scandalo per la notizia degli abusi su minori che per anni si sono perpetrati nelle sale dell’emittente televisiva. Ad aver gestito il giro di pedofili sarebbe stato il noto dj e presentatore Sir Jimmy Savile, morto lo scorso anno all’età di 84 anni.

Centinaia le vittime di questa Sodoma e Gomorra tenuta all’oscuro di tutti; tra queste Karin Ward, una delle testimoni chiave dell’inchiesta, che ha ieri condotto al primo arresto. Le manette sono scattate per l’ex rock star Gary Glitter, che aggiunge questa macchia alla sua già sporchissima fedina penale: era già stato arrestato nel 2006 per l’accusa di pedofilia in Vietnam. Proprio la Ward ha raccontato di aver visto Gary Glitter consumare un rapporto sessuale con una minorenne nel camerino dell’amico e presentatore Savile.

Nel corso dei 40 anni di doppia vita di Savile nessuno sembra essersi mai accorto di questi abusi, o quasi…

L’ex direttore della BBC, Mark Thompson, dimessosi soltanto un mese fa, si è detto all’oscuro dei fatti, eppure ben due sarebbero state le occasioni in cui i suoi stretti collaboratori vennero informati della condotta di Savile. Nel primo caso fu un giornalista a raccontare a Jessica Cecil, segretaria di Thompson, cosa accadesse nei camerini del presentatore. La donna però consigliò all’informatore di comunicare il tutto all’ufficio stampa, mentre lei non proferì mai parola con il direttore. In seguito fu l’emittente rivale ITV a mandare in onda un servizio sulla vita privata di Sevile e a contattare i vertici della BBC per ottenere alcune risposte. Anche in questo caso Thompson non ne ha mai saputo nulla.

Proseguono intanto le indagini portate avanti da Scotland Yard, con circa 400 piste da seguire. L’inchiesta potrebbe portare a numerosi arresti e scandali di enorme portata, essendo nel mirino delle indagini  non soltanto i vertici della BBC, ma anche molti uomini di spettacolo e politici facenti parte del raccapricciante circolo di Sir Jimmy Sevile.

Lo star system sta già tremando.

Rosaria Cucinella

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.