Sport

Paura per Gallinari: ginocchio sinistro fa crack

Foto internet

Il basket azzurro perde per un lungo periodo uno dei suoi pezzi pregiati. Danilo Gallinari, la stella italiana che dal 2011 milita nei Denver Nuggets nel mitico campionato NBA, si è seriamente infortunato durante il secondo quarto della sfida vinta contro Dallas per 95 a 94. La sua partita è durata in tutto 16 minuti; il suo score di 9 punti, un rimbalzo e un assist passano quindi in secondo piano.

L’infortunio è avvenuto a 4’27” dal riposo: in quel momento il Gallo è in attacco, ma arrivato sotto canestro il suo ginocchio sinistro cede piegandosi verso l’interno. Il dolore lancinante lo costringe a terra, prova a rialzarsi con le sue gambe, ma per riportarlo negli spogliatoi è stato necessario l’utilizzo di una carrozzina. Non resta ora che aspettare l’esito della risonanza magnetica che accerterà la gravità dell’infortunio; il rischio è quello di ritrovarsi il legamento crociato anteriore rotto.

Appresa la notizia migliaia di tifosi hanno incoraggiato il cestista su Twitter invitandolo a tornare presto sul parquet. Anche la sua squadra, che ha inanellato il 19° successo consecutivo davanti al pubblico di casa, ovviamente lo aspetta più forte di prima.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.