CronacaPrimo Piano

Pasticceria Marsicano, “ho bisogno di sentirmi le Istituzioni vicine”

Una delegazione di consiglieri di centrosinistra della IV Circoscrizione, composta dal presidente Silvio Moncada e dai consiglieri Serena Potenza (PD), Franco Ciprì (Mov.139) e Luca Reina ha incontrato stamattina Alessandro Marsicano, titolare dell’omonimo Bar del quartiere Montegrappa-Santa Rosalia, destinatario dell’ennesimo atto intimidatorio per essersi rifiutato di pagare il pizzo.

Giorni fa, sono stati trovati sul muro accanto al bar, due fori probabilmente riconducibili a colpi di proiettile, palese segno delle reali intenzioni del gesto criminale.

“Da molti anni – dice Marsicano – sono bersagliato dal racket del pizzo per essermi opposto alla logica della sopraffazione. Mi sono ribellato e continuerò a farlo, ma ho bisogno di sentirmi le Istituzioni vicine e di sapere che lo Stato è presente e mi tutela”

Moncada, Potenza, Ciprì e Reina, insieme ad altri consiglieri del Pd Ninni Abbate (Vice Presidente), Nino Tuzzolino (Capogruppo), Roberto Mancuso e Mimmo Fanciuso , nei prossimi giorni metteranno in campo alcune iniziative tangibili per evitare che la solidarietà non sia soltanto di facciata ma abbia dei risvolti concreti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.