CronacaPrimo Piano

Pasqualina fortunata micia, intrappolata in un garage e liberata il lunedì dell’angelo

Pasqualina fortunata micia, ha incontrato il suo angelo e la salvezza, il giorno che la religione cristiana ricorda come lunedì dell’angelo.

Via Ugo Foscolo, zona residenziale, tra eleganti e rifiniti edifici a un centinaio di metri da viale della Libertà, già da due giorni un incessante “miagolio d’aiuto” ha messo in allarme i residenti. Un garage, una saracinesca chiusa con un grosso lucchetto, è da lì che proviene il grido disperato della gattina rimasta intrappolata, forse caduta da una grata sul tetto.

Così una signora della zona, dopo esser riuscita a rifocillare il piccolo animale attraverso una fessura, ha allertato Ilenia Rimi, delegata cittadina dell’associzione “Un atto d’amore Onlus”.

“Lunedì dopo Pasqua, le cinque e mezzo del mattino, arriva la segnalazione del micio intrappolato – comincia a parlare Ilenia Rimi – dopo mezz’ora, sono già sul posto e chiedo l’intervento e l’ausilio delle forze dell’ordine; gli agenti della volante, tramite la sala operativa – continua la volontaria animalista- riescono a mettersi in contatto con i proprietari e gli affittuari del garage che danno il via libera all’apertura della saracinesca.”

“Saranno i Vigili Del Fuoco, nel frattempo intervenuti a forzare materialmente il catenaccio – sottolinea ancora Ilenia Rimi – e finalmente Pasqualina sarà liberata”, conclude.

Una sinergia messa in campo, tra residenti, animalisti e forze dell’ordine che ha portato alla liberazione di una micia di appena due mesi che oggi merita, dopo la rocambolesca e pericolosa avventura, il lieto fine con una affidabile adozione.

La gattina in ottimo stato di salute, si trova in stallo dai volontari dell’associazione “Un Atto d’Amore Onlus” e aspetta un amico per sempre.

Il contatto dell’associazione per un’eventuale adozione è 3335903757.

[nggallery id=84]

Massimo Brizzi

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.