Cultura

Partnership di collaborazione tra Etna Comics 2013 e Calcio Catania

Logo

Alla terza edizione di Etna Comics mancano ancora due mesi circa, ma il “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop” diretto da Antonio Mannino continua a riscuotere sempre più consensi.

Lo staff organizzativo della manifestazione, che anche quest’anno sarà ospitata dal Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania e si svolgerà dal 7 al 9 Giugno 2013, ha infatti siglato una prestigiosissima partnership di collaborazione con il Calcio Catania, eccellenza assoluta del panorama sportivo che rappresenta l’orgoglio della città etnea a livello nazionale e internazionale.

L’intesa con la società rossazzurra permetterà ai promotori dell’evento di dar vita ad un concorso a tema che si svolgerà nel corso di Etna Comics 2013 e che sarà indirizzato ai giovani talenti in ambito artistico, ai quali verrà richiesto di realizzare una storia a fumetti di 4 tavole incentrata sul mondo del calcio.

Gli esperti che valuteranno i lavori prodotti dai partecipanti del concorso avranno inoltre l’onore di essere affiancati da due “giudici di lusso” come il Presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti, e l’Amministratore Delegato della società etnea, Sergio Gasparin.

Al termine dell’evento i massimi dirigenti rossazzurri premieranno il vincitore con una maglietta ufficiale del Calcio Catania, autografata dai calciatori che ne compongono l’attuale rosa e che stanno facendo sognare tutti i tifosi e simpatizzanti della squadra allenata da Mister Rolando Maran. Etna Comics 2013 dunque si tinge di rossazzurro e lo fa grazie al sostegno e alla simpatia dimostrata dalla società Calcio Catania.

Per ulteriori dettagli e curiosità, visita il sito

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.