Cinema-Teatro-Musica

“Parole & Musica”, lo spettacolo di Eugenio Finardi in Sicilia

Ha parlato ad intere generazioni attraverso canzoni che raccontano di lotte sociali, ribellioni e disagi esistenziali, ma anche di svolte, suggestioni ed emozioni. Brani come “La radio”, “Musica ribelle” o “Extraterrestre” hanno segnato la storia della musica italiana, diventando ritornelli ricorrenti nella memoria di giovani e adulti.

Ora Eugenio Finardi è pronto per risvegliare la sua anima rock e lo farà venerdì 27 Dicembre ad Enna presso il Teatro Grivi, sabato 28 Dicembre a Nicosia presso il Cine – Teatro Cannata e domenica 29 Dicembre a Palermo presso il Teatro Jolly.

Tre grandi appuntamenti fortemente voluti ed organizzati dalla Ge-Organizzazione di Georgia Lo Faro ed Enrico Palazzo che chiudono a pieni voti il 2013,  portando in Sicilia un pezzo importantissimo di storia della musica italiana.

Dal 27 al 29 Dicembre 2013 Eugenio Finardi presenterà, infatti, in Sicilia lo spettacolo “Parole & Musica” nel quale il cantautore milanese si concederà in spazi più ristretti per raccontarsi e raccontare in musica.

Comunicare, parlare, ascoltare, sono queste le chiavi di lettura di “Parole&Musica”,  l’autore di “Extraterrestre”, “La radio”, “Dolce Vita”, attraverso questo spettacolo, racconta di un’epoca straordinaria di cui lui stesso è stato protagonista, sottolineando le sue riflessioni ed il suo personalissimo punto di vista con brani dal suo repertorio, dalla tradizione blues alle improvvisazioni che scaturiscono dalla conversazione.“Parole&Musica”, si presenta, dunque, come uno spazio d’intrattenimento nel quale la musica si mescola alle parole e al racconto e che conferma Finardi un’ artista che sa parlare all’anima della gente ma che sa anche sa stupire e divertire con le sue doti affabulatorie.

Cantante, chitarrista e pianista, autore di parole tante parole, ricche di significato e cariche di senso, che sanno parlare e comunicare. E poi musica, una linea compositiva sui generis in continua evoluzione, segnata dal rock progressivo, e poi evoluta in forme più melodiche e narrative.

Un grande evento musicale organizzato dalla Ge-Organizzazione di Georgia Lo Faro ed Enrico Palazzo nato con l’obiettivo di regalare al pubblico siciliano momenti musicali di altissimo livello ma anche e soprattutto quello di promuovere la cultura in tutta l’isola.

“Puntare oltre che su Palermo, anche su Nicosia ed Enna” – ha sottolineato la Ge-Organizzazione – “è ancora una volta la dimostrazione che puntiamo sul territorio siciliano spinti dall’amore che ci lega alla nostra terra.”

“Parole e Musica” l’attesissimo spettacolo di Eugenio Finardi, sarà in scena dal  prossimo 27 Dicembre al Cine – Teatro Grivi di Enna, Sabato 28 Dicembre presso il Cine – Teatro Cannata di Nicosia ed infine Domenica 29 Dicembre presso il Teatro Jolly di Palermo. 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.