Sport

Parma-Palermo, 19^ Serie A: Formazioni e Ultime

Salvatore Aronica (foto internet)

Domani pomeriggio dalle ore 15.oo, il Palermo scenderà in campo al Tardini contro il Parma di Roberto Donadoni, incontro valido per la 19^ giornata di Serie A, ultima del girone di Andata. La squadra rosanero è in piena rivoluzione, non tattica questa volta, ma nella rosa. Infatti, sono già attivi e arruolabili i nuovi acquisti Aronica e Anselmo, partiti per la città emiliana: basteranno gli scossoni del mercato per far conquistare punti in trasferta al battaglione di Gasperini? Vediamo intanto quali sono le ultime dalle due formazioni e come si schiereranno in campo.

Ultime notizie

Parma: il gialloblù, reduci da prestazioni altalenanti, hanno comunque un ottimo ruolino di marcia in casa. Lo stadio Ennio Tardini ha visto infatti soccombere anche l’Inter di Stramaccioni, di recente. Donadoni è orientato a schierare il giovane Belfodil al centro dell’attacco, preferendolo al grande ex, Amauri. Al suo fianco giostreranno Sansone, grande sorpresa di questa prima parte di stagione, e la freccia francese, Biabiany. In difesa confermatissimo Paletta, sebbene appetito da parecchie squadre di Serie A. Fuori per infortunio l’altro ex rosanero Zaccardo.

Palermo: i rosanero non hanno mai vinto in trasferta. Questa stagione ha riservato infatti solo 3 pareggi e 6 sconfitte. Fa ben sperare l’ultima trasferta, quella di Udine, dove il Palermo ha dominato e perso due punti solo all’ultimo respiro, per colpa di un patatrac comminato in coppia da Ujkani e Munoz. Ma se il secondo non sarà presente a Parma perché squalificato- Aronica è atteso dall’esordio dal 1′ – , il primo è sul mercato. Non è un mistero che il portiere albanese, oltre a non piacere alla piazza, non sia esattamente il preferito di Gasperini. Potrebbe esserci dunque Benussi al suo posto, in attesa che arrivi il titolare di ruolo (Sorrentino?). In attacco, solo all’ultimo saranno sciolti i dubbi su Miccoli, alle prese con acciacchi, rientra invece lo sloveno Ilicic. Brienza (seguitissimo per il mercato di gennaio da Torino e Chievo) giostrerà al loro fianco. Il neo acquisto Anselmo (scambio con l’impalpabile Pisano, con il Genoa) partirà invece dalla panchina. Fuori Donati per infortunio, a sinistra agirà uno tra Giorgi (anche lui in partenza, direzione Bergamo) e il giovane Sanseverino, in attesa della disponibilità di Dossena.

Formazioni Parma-Palermo

 

PARMA. (4-3-3): Pavarini; Benalouane, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Acquah, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone. A disp.: Bajza, De Angelis, Rosi, Santacroce, MacEachen, Musacci, Morrone, Ninis, Palladino,Amauri, Pabon. All.: Donadoni.

PALERMO (3-4-2-1): Ujkani (Benussi);Von Bergen, Aronica, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic, Sanseverino (Giorgi); Ilicic, Brienza; Miccoli. A disp.: Benussi, Brichetto, Cetto, Goldaniga, Anselmo, Viola, Zahavi, Giorgi, Dybala. All.: Gasperini.

 

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.