Primo Piano

Parlamento della Legalità Internazionale: si festeggia il primo anniversario dell’Ambasciata della Resilienza

a Peschiera del Garda

(di redazione) Alla Scuola Allievi della Polizia di Stato a Peschiera del Garda, si è svolta la cerimonia per il primo anniversario dell’ “Insediamento dell’Ambasciata della Resilienza”.

Uno dei moltissimi presidi istituiti dal Parlamento della Legalità Internazionale, che da nord a sud Italia, coinvolge tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi in un percorso culturale volto alla legalità.

Una cerimonia in memoria di quegli agenti vittime del loro “giuramento” alla Patria e ai principi della Costituzione Italiana.

Protagonisti dell’evento, due personalità di alto profilo umano e culturale: il dirigente del corso Gianpaolo Trevisi e Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale.

Un appuntamento culturale vissuto alla presenza di tanti allievi del corso della Polizia di Stato e di tanti ospiti come la delegazione dell’API (Associazione Polizia Italiana).

Nicolò Mannino ha esortato i presenti a cooperare insieme, nel rispetto dei ruoli, a favore di una cultura di speranza, di libertà da ogni violenza per divenire Ambasciatori di Vita.

La collaborazione tra Scuola Allievi Polizia di Stato e Parlamento della Legalità Internazionale diventa sempre più forte e più intensa.

Trevisi e Mannino credono fortemente al concetto di resilienza per portare avanti qualsiasi missione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.