Spazio Libero

Parlamento della Legalità: festa in ricordo di Rocco Chinnici

Dinnanzi a tantissimi cittadini provenienti da Monreale, Misilmeri, Partinico, Piana degli Albanesi, San Giuseppe Jato, San Cipirello, i cinquanta ballerini della scuola di ballo Jetas Dance – coordinati da Liborio Spina e Vittoria Cristiano – e il Centro Studi Parlamento della Legalità hanno ricordato nella piazza principale del paese Jatino (ai confini tra San Giuseppe Jato e a pochi chilometri da Corleone) la figura di Rocco Chinnici nel XXX Anniversario della strage di via Pipitone Federico dove il fondatore del Pool Antimafia ha firmato con la vita il suo NO alla mafia e ai suoi affiliati.

Un ricordo anomalo, che ha visto la partecipazione anche di Denise Sardisco ( giovane ventenne di Monreale) II classificata al Concorso Internazionale Miss Mediterranèe la quale puntualissima ha fatto visita prima nella sede del Parlamento della Legalità ricevendo dei doni e omaggio floreale.

Quattro ore di spettacolo snodato da canti, balli riflessione ricordo e proclamazione dei nomi delle “Stelle” che per una serata hanno brillato nel firmamento del cuore di chi era presente e applaudiva con tanta emozione e commozione.

“Fermiamoci un attimo e riprendiamo la voglia di libertà- ha detto dal palco Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità- riscopriamo la bellezza di credere nell’amore puro e vero perché l’Amore quando è vero non fa peccati. Pensiamo a chi ha pagato con la vita la nostra libertà e facciamo udire ovunque questa festa che ha i volti dei bambini…volti puliti e semplici verso i quali Rocco Chinnici punta il dito e diceva LO FACCIO PER LORO”.

A tutti i partecipanti una medaglia con la scritta “Sii sempre Campione di Vita”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.