Politica

Pappalardo (Pdl): “Finalmente un Ostello della Gioventù a Trecastagni”

Edmondo Pappalardo

Dopo 12 anni finalmente Trecastagni, in provincia di Catania, avrà il suo Ostello della Gioventù. La relazione di fattibilità per il project financing della struttura è stata approvata dalla Giunta provinciale, e questo permetterà, attraverso un bando rivolto ai privati, l’avvio dei lavori di restauro dell’edificio di Corso Italia a Trecastagni.

“Dopo anni di attesa, grazie all’intervento del presidente dell’ente provinciale Castiglione, si potrà mettere la parola fine su un travagliato percorso burocratico che seguo personalmente da oltre dieci anni e che riconsegnerà al territorio di Trecastagni una grande struttura ricettiva e punto di riferimento per il turismo” – dichiara il consigliere provinciale PdL Edmondo Pappalardo. Fu proprio Pappalardo nel 2000, quando ricopriva la carica di assessore comunale al turismo, a proporre la destinazione a Ostello della Gioventù dell’edificio affacciato su Piano Pucita ma assegnati appalti, incarichi, e consegnati i lavori nel 2003, col subentro della Giunta provinciale Lombardo, l’iter per la gestione della struttura si blocca.

Fino ad oggi quando l’amministrazione provinciale Castiglione ha approvato la relazione di fattibilità del progetto per 736 mila euro tutto a carico dei privati . “Questo è il primo atto per far rinascere una struttura preziosa per la promozione del territorio etneo, dopo anni di chiusura” sottolinea il presidente della Provincia Giuseppe Castiglione.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.