Primo Piano

PAPA FRANCESCO E MONS. PENNISI BENEDICONO IL PARLAMENTO DELLA LEGALITA’ INTERNAZIONALE

(di redazione) E’ arrivata dalla Segreteria di Stato del Vaticano la lettera consegnata dall’Arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi destinata a Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità internazionale, con la quale Papa Francesco chiede di pregare per lui e benedice l’operato di evangelizzazione del movimento interconfessionale e interreligioso che vede Mons. Michele Pennisi esserne guida spirituale ormai da anni.

Papa Francesco ha ricevuto una busta strapiena di messaggi, appelli per una cultura senza violenza, senza odio, da parte del parlamento della legalità internazionale e “multietnico” indirizzate al Vicario di Cristo con una lettera di accompagnamento di Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento culturale che ha ambasciate in diverse città d’Italia.

Papa Francesco li avrà visionate una ad una e si sarà sicuramente accorto che i giovani che sono accanto a Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco in questa meravigliosa avventura cultuale a favore dei grandi valori della vita sono studenti induisti, musulmani, buddisti, islamici, atei, agnostici, evangelici, testimoni di geova, e cristiani, tutti uniti in un unico desiderio “Un mondo più vero, più umano dove al centro non vi sia il dio denaro e il dio successo, ma il DIO Amore che ama la Vita “.

Mons. Michele Pennisi è un forte e convinto sostenitore del Parlamento della Legalità Internazionale perchè ha visto e toccato con mano il consenso che il movimento  che ha sede di presidenza proprio a Monreale, gode sia a livello Istituzionale che Ecclesiale e la grande partecipazione del mondo scuola.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.