Cinema-Teatro-Musica

Palermo, weekend col “botto” per il Solmusic

Dopo un inizio alla grande ed il successo della giornata dedicata alla legalità, il villaggio musicale del Solmusic è pronto ad un intenso weekend che segnerà la chiusura della rassegna all’insegna dell’allegria.

Sabato 29 è la giornata dedicata ai talenti isolani. Due infatti gli eventi che segneranno la giornata: di pomeriggio sarà decretato il vincitore del concorso per giovani Officina iLive ed in serata si svolgerà la finalissima del talent show di Radio Time “Extratime”, giunto alla terza edizione.

Si chiude alla grande, domenica 30 giugno, con l’esibizione serale di tre nomi di spicco del panorama italiano: il bassista Cesare Chiodo e i batteristi Marco Ianetta e Max Agati.

I tre artisti saranno gli ospiti di Made in Italy, lo spettacolo che chiude il corrente anno accademico delle scuola per artisti “Cast” di Gattusomusica. Gli allievi e gli insegnanti proporranno una selezione di brani rigorosamente in italiano interpretandoli in tutto: canto, musica e teatro.

“Rendere fruibile a tutti la meravigliosa ed esclusiva esperienza dell’arte – affermano gli organizzatori del Solmusic Luigi Gattuso e Mariano Tarsilla – era il nostro obiettivo. Il pubblico e l’energia della kermesse ci hanno dato certezza del fatto che abbiamo fatto centro e che possiamo continuare a lavorare per un nuovo e più grande villaggio musicale cittadino”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.