CulturaEconomia & LavoroPrimo PianoSiciliaHD

Palermo, Villa Niscemi ospita il secondo “laboratorio cittadino” su “la città con i turisti”

Palermo, Villa Niscemi ospita il secondo “laboratorio cittadino” sul tema “la città con i turisti”

Lunedì 4 giugno alle ore 16.30 avrà luogo a Villa Niscemi un altro importante appuntamento con il “laboratorio cittadino”, progetto promosso dal Comune di Palermo e organizzato dalla PANASTUDIO. 

Il “Laboratorio Cittadino” nasce al fine di rafforzare processi partecipativi che mirano alla valorizzazione del capitale umano della nostra città attraverso la promozione di iniziative che abbiano come protagonisti la cittadinanza, sia nelle sue forme associative che come singoli individui. Attraverso il coinvolgimento diretto delle Circoscrizioni, è intendimento dell’Amministrazione rendere sempre di più i cittadini parte attiva dei processi decisionali e nella gestione del territorio che abitano. Una partecipazione non solo finalizzata all’ascolto, ma anche a garantire adeguati strumenti di empowerment della comunità in una logica di co-responsabilizzazione non mediante meccanismi formali di richiesta parere-espressione di voto ma di confronto.

L’incontro punta a promuove azioni condivise tra stakeholder del turismo,  e quindi dai cittadini e dagli “attori” del settore, e le istituzioni delle circoscrizioni  e dell’Amministrazione comunale pronte a “ragionare” e a concretizzare  proposte utili.

Il laboratorio sarà ripreso e trasmesso in streaming sulla pagina siciliahd

Sarà, inoltre,  realizzato un Instant Report della giornata e successivamente pubblicata sul sito istituzionale della Partecipazione del Comune di Palermo 

Tags
Moltra altro

Articoli Correllati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.